Menu principale:
Il Gran Maestro
Allocuzione 4/2023
A\G\D\G\A\D\U\
L’ Armonia e la Concordia regnino tra Noi.
In questo giorno di grande giubilo per la festività di San Giovanni, che la Libera Muratoria celebra nella medesima ricorrenza del Solstizio Estivo, Vi auguro che la Luce del G\A\D\U\ non abbandoni mai i Nostri Cuori e le Nostre Menti ma le illumini sempre più per il Bene dell’ Ordine e dell’ Umanità.
Detto così queste poche parole potrebbero apparire riduttive ed incomprensibili.
Riduttive in quanto è di comune conoscenza che la Luce del G\A\D\U\ si espande per Nostro tramite tra gli Uomini ed incomprensibili perché non se ne svela il metodo.
Orbene, non svelerò nessun arcano nel condividere con Voi il metodo del “come” espandere agli altri, siano o meno iniziati, la Luce che, per Grazia, il G\A\D\U\ si è pregiato di infondere in Noi:
“essere se stessi e dare senza pregiudizio”
in tale elementare e semplice modo di Essere e di Vivere troveremo lo Spirito della Fratellanza che ci lega al nostro Prossimo facendocelo abbracciare da Fratello.
Così saremo facilmente distinguibili come Figli dell’ Artefice dei Mondi e tutti vedranno in Noi e scopriranno (o riscopriranno) anche in se stessi il medesimo “Alito Divino e Vivificatore” con il quale il G\A\D\U\ ci ha separati ed appartati dal Mondo della Materia e delle Apparenze per elevarci, nel Mondo dello Spirito, a Sua immagine e somiglianza.
Non siamo solo materia, SIAMO SOPRATTUTTO SPIRITO, e di questa verità assoluta ricordiamocene tutti i giorni agendo di conseguenza con esercizio di “Amore” verso tutti.
Pag.1 2