Menu principale:
Abbiamo un compito arduo a cui assolvere e vi riusciremo con l’ aiuto del G\A\D\U\e con la forza del Nostro carattere anche quando avremo la sensazione che le nostre energie non ci sorreggono, anche quando i nostri muscoli, i nostri nervi saranno stanchi il nostro Spirito imporrà loro di Resistere.
Fratelli tutti, il momento storico/Massonico che stiamo vivendo è esaltante, senza ipocrisia penso che poche altre volte Illustri e Potenti Fratelli alla guida di Nobili, antiche ed accreditate Istituzioni Massoniche si sono ritrovate nello stesso spazio condividendo momenti di gioia e pensando, mi consentano, anche a possibili futuri rapporti che andranno esattamente nel senso contrario ed opposto a tutte quelle diatribe che hanno condotto alla frammentazione e frantumazione della Nostra Antica e Nobilissima Istituzione.
Ringrazio di cuore tali Illustri F.lli che con la loro presenza non solo danno Luce alla Ns. Obbedienza ma soprattutto per il grande ed amorevole esempio che ci danno.
Ringrazio il F.llo R. A. per la dignità delle Sue condotte e che quale Vicario del compianto F.llo Annibale ha saputo darci, anche con il Silenzio e nello Splendore del Silenzio, grandi consigli.
Ringrazio il F.llo M. C. per l’ amore con cui ha assolto il delicato ed impegnativo Ufficio di Gran Maestro Consacratore.
Ringrazio il F.llo E. S., Gran Maestro GLIDI che ci porta non solo la Sua Luce ma anche il sentimento di afflato di tutti i F.lli di tale On.le Obbedienza.
Ringrazio il F.llo G. A., presente non solo a titolo personale ma anche quale delegato e Vicario dell’ Ill.mo e Ven.mo Gran Maestro della S.G.L.N.I. degli Antichi Liberi Accettati Massoni, a me tanto caro F.llo G. M.;
Per ultimo tra i F.lli che siedono all’ Oriente, ma certamente con lo stesso Afflato e la medesima Comunione, ringrazio il Fr.llo Roberto Luongo, Pot.mo Sovrano Gran Commendatore C\A\M\E\A\, per la dedizione con cui ha affrontato un lungo viaggio per essere qui presente e condividere con Noi la gioia di questo momento che per la Nostra piccola ma Obbedienza è storico.
Ringrazio tutti i F.lli oggi qui presenti per il pregevole apporto della Loro Luce a questi Architettonici Lavori e mi pregio di invitarli alle Nostre future Tornate affinché, superando ogni umana divisione di casato e di appartenenza sotto la comune egida del G\A\D\U\potremo lavorare e soccorrerci da Fratelli.